Chi siamo

La nostra storia

L’ olio Agata nasce in seguito alla lunga esperienza maturata e dal rinnovarsi di una lunga tradizione, che ha visto tre generazioni alternarsi alla produzione di olio questo capitale di idee, l’esperienza e la passione, oggi sono messi al servizio delle più moderne tecniche di produzione eco-sostenibili per poterne ricavare una maggiore qualità del prodotto a scapito della quantità.

L’oleificio Catanzaro comincia a prendere forma agli inizi del 1950 come attività artigianale per la produzione degli oli di oliva fortemente voluta da Bruno Catanzaro.

Nel 1976  l’attività inizia la sua evoluzione, Carmine Catanzaro figlio di Bruno apre il primo frantoio.

L’azienda Catanzaro crescendo costantemente nel tempo, nel 1980 si specializza nella produzione dell’olio extravergine di oliva ed entra a farne parte Agata Colacino moglie di Carmine Catanzaro.

Nel 2003 l’oleificio Catanzaro, prosegue una politica di costante innovazione tecnico/impiantistica con investimenti mirati a garantire un elevato parametro qualitativo, montando la prima linea a freddo per la spremitura delle olive.

Nel 2012 il grande passo, l’oleificio Catanzaro entra in nuovi mercati e inizia esportare l’olio Agata negli Stati Uniti d’America.

Il susseguirsi di tre generazioni ha contribuito a rendere l’azienda , un oleificio che produce e commercializza nel mondo solo olio di qualità.

Da sempre la ricerca della migliore qualità da offrire ai mercati è garantita dalla maturata competenza nella selezione dei prodotti.

Il Marchio Agata è dedicato alla madre dell’attuale proprietario Bruno Catanzaro, figlio di Carmine, è stata titolare dell’azienda per 20 anni, ed è stato il modo migliore per renderne omaggio ad un eccellente olio di altissima qualità in suo nome.

Depositphotos_5896747_original.png

Cosa facciamo

Olio Evo

Olio Evo

Olive oil is made simply by crushing olives and extracting the juice. It is the only cooking oil that is made without the use of chemicals.

Olio di oliva Biologico

Olio di oliva Biologico

Balsamic vinegar is rich and has a complex flavour that balances the sweet and sour elements of the cooked grape juice with hints of wood.

Benefici dell’olio alla salute

benefici-alla-salute-olio-di-oliva
1.

Previene gli attacchi di cuore

L’olio d’oliva è uno dei tipi di grasso più sani in circolazione, quindi dovresti scegliere i grassi con saggezza.

2.

Riduce i livelli di colesterolo

I benefici per la salute dell’olio d’oliva includono livelli di colesterolo più bassi nel sangue.

3.

Migliora la tua memoria

Gli antiossidanti degli oli d’oliva hanno dimostrato di invertire i deficit di memoria legati alla malattia.

4.

Aiuta la digestione

Sebbene ricco di calorie, l’olio d’oliva ha dimostrato di aiutare a ridurre i livelli di obesità.

5.

Aiuta a combattere il cancro

Gli elementi nell’olio d’oliva possono ridurre il rischio di cancro al seno e la sua recidiva.

6.

Previene la coagulazione del sangue

L’olio d’oliva può ridurre il rischio di infarti e ictus, anche migliorare la coagulazione del sangue.

Il nostro Team

Nick Pisani
Nick Pisani
Responsabile Stati Uniti